Promemoria sulla Garanzia Legale
Il presente documento riassume i diritti spettanti per legge ai consumatori (ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) in relazione ai prodotti di European Appliances Italy SRL. - socio unico, con sede in Via Varesina n.204, 20156 Milano (MI), Italy , venduti in Italia (i “Prodotti” o il “Prodotto”).
Contenuto e Durata della Garanzia Legale
I Prodotti e tutte le loro componenti sono garantiti per qualsiasi difetto di conformità (malfunzionamenti, non rispondenza all’uso dichiarato o all’uso al quale i Prodotti sono generalmente destinati) esistente al momento della consegna, che si manifesti entro due anni dalla data della consegna. I difetti di conformità derivanti da trasporto e/o errata installazione del Prodotto sono coperti da garanzia legale del venditore se le attività di trasporto e/o di installazione sono ricomprese nel contratto di vendita e sono state effettuate dal venditore o sotto la sua responsabilità. Ai fini dell’operatività della garanzia legale, il consumatore è tenuto a denunciare il difetto di conformità del Prodotto entro due mesi dalla scoperta e a dimostrare la data di consegna del Prodotto mediante un valido documento (ad esempio, bolla di trasporto, scontrino o ricevuta fiscale).
La garanzia legale dà diritto a ottenere il ripristino della conformità del Prodotto mediante sostituzione o riparazione, senza addebito di spese per il consumatore. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se la sostituzione e la riparazione non sono possibili, il consumatore ha diritto alla riduzione del prezzo, o ad avere indietro una somma commisurata al valore del bene a fronte della restituzione del Prodotto difettoso (risoluzione del contratto). Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del Prodotto effettuato dal consumatore. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto. La sostituzione o riparazione del Prodotto lascia impregiudicate le condizioni di validità e durata della garanzia, che continuerà a decorrere dal momento della consegna del Prodotto originario.
Casi di esclusione della Garanzia Legale
Fermo il contenuto e la durata sopra descritti, la garanzia legale è esclusa nei casi di difetti o malfunzionamenti dei Prodotti causati da eventi atmosferici e naturali, danni o rotture accidentali, uso non domestico, improprio o negligente del Prodotto, mancata osservanza delle istruzioni e indicazioni per l’installazione, il funzionamento e la manutenzione del Prodotto, errata manutenzione o manutenzioni operate da personale non autorizzato ovvero effettuate con ricambi non originali. {legalEntity1} non risponde di difetti di conformità dei Prodotti causati dalle attività di trasporto e/o errata installazione dei Prodotti effettuate da venditori terzi o sotto la loro responsabilità.
Consumer Service
Per ottenere un intervento in garanzia da parte del personale del Servizio Tecnico Autorizzato, il consumatore, munito di numero seriale e codice del prodotto, deve chiamare il numero unico nazionale 02.20.30*.
Il personale del Servizio Tecnico Autorizzato:
Nel caso in cui il personale del Servizio Tecnico Autorizzato accerti che il malfunzionamento non dipende da un difetto di conformità, sarà chiesto al consumatore il rimborso del costo – ragionevole e preventivamente indicato – sostenuto per la verifica (nonché, se richiesto, il costo dell’eventuale riparazione o sostituzione del Prodotto).
*Al costo di una chiamata a rete fissa secondo il piano tariffario previsto dal proprio operatore.
European Appliances Italy SRL – socio unico
Via Varesina n.204, 20156 Milano (MI), Italy
Cod. Fiscale/Partita IVA:03426950121,
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano (MI) – 2111394