Condizioni generali di acquisto online
1 Condizioni generali di Acquisto
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Acquisto (le “Condizioni”), sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e sue successive integrazioni e modifiche (il “Codice del Consumo”), recante le disposizioni per la tutela dei consumatori e, in particolare, dalla Sezione III relativa alle vendite a distanza (artt 50 e ss).
1.2 Tali Condizioni regolano gli ordini di acquisto effettuati on-line dei beni o servizi (i "Prodotti") disponibili sul presente sito web (il "Sito") per consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia, inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano ("Territorio"). Gli acquirenti possono accedere al Sito e usufruire del servizio anche se locati fuori dal Territorio ma la Società non può effettuare consegne fuori dal Territorio. Pertanto, per le vendite in altri paesi si consiglia di fare riferimento ai singoli siti della Società, laddove il sistema di vendite a distanza on line sia disponibile. Per ogni uso o installazione fuori dal Territorio dei Prodotti acquistati dal Sito, deve essere preventivamente verificato che il Prodotto sia conforme agli standard sulla sicurezza e alle leggi in vigore nel paese di destinazione di uso del paese.
1.3 European Appliances Italy SRL con socio unico, soggetta a direzione e coordinamento della Società, con sede legale in Via Varesina n.204, 20156 Milano (MI), Italy, Partiva Iva 03426950121 iscrizione Rea Milano 2111394 si riserva, in ogni momento, il diritto di modificare le Condizioni senza alcun preavviso. Tuttavia, tali modifiche, non potranno essere applicate agli ordini di acquisto inviati dall’acquirente ed accettati dalla Società, prima che le stesse modifiche siano state pubblicate sul Sito.
1.4 Prima di procedere a qualunque ordine, l’acquirente dovrà accettare le Condizioni spuntando la casella “Accetto le Condizioni Generali di Acquisto”, che compare durante la procedura di acquisto on-line. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni, non sarà consentito completare la procedura di acquisto. Con l’accettazione delle Condizioni e, quindi, con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente acconsentirà a ricevere tutte le comunicazioni inerenti all’evasione dell’ordine, all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto della registrazione.
1.5 Parimenti, sarà richiesto di prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali (“Informativa Privacy”) e di prestare il consenso (obbligatorio) a detto trattamento, senza il quale non si potrà procedere con l’acquisto on-line. L’acquirente sarà responsabile della correttezza dei dati inseriti, con particolare riferimento all’indirizzo di posta elettronica e a tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio profilo.
1.6 Per qualsiasi informazione o chiarimento relativo alla presenti Condizioni, così come per qualunque reclamo, o per comunicazioni relative alla consegna o di recesso, si prega di contattare il Servizio Clienti:
Per la categoria “elettrodomestici”:
E-mail: directsalesonline@europeanappliances.com
Numero verde gratuito: 800.915.196
[Lun-Ven dalle 8:30 -12.30 / 13:30 - 17:30]
In particolare, per le modalità di recesso si prega di prendere visione del seguente articolo 5.
2. Ordine
2.1 L’acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo al Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di emissione dell’ordine nella sezione “carrello”. Potranno essere acquistati esclusivamente i Prodotti presenti alla suddetta sezione al momento dell’emissione dell’ordine.
2.2 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata dalla Società mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente (“Conferma d’Ordine”). Senza l’accettazione da parte della Società della conferma d’ordine nessun ordine sarà considerato andato a buon fine. Nella conferma d’ordine saranno indicati:
Per la categoria “elettrodomestici”:
E-mail: directsalesonline@europeanappliances.com
Numero verde gratuito: 800.915.196
[Lun-Ven dalle 8:30 -12.30 / 13:30 - 17:30]
5.3 Entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere dal contratto, l’acquirente deve restituire il Prodotto, comprensivo di eventuali accessori e dell’imballaggio originale.
I punti di riconsegna del prodotto (per la categoria “elettrodomestici”), oggetto del reso, sono esclusivamente: